Come funziona?

Crea un account gratuito e inizia ad inserire i tuoi annunci in modo semplice e veloce. Inserisci il titolo, la descrizione e il prezzo selezionando la categoria adatta e il metodo di pagamento preferito. Infine vendi al miglior acquirente. Mai è stato così facile!

 

Blog | Servizi | Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

L’uso del servizio Website Marketplace (WEM) offerto da sitibay.it implica l’accettazione dei Termini e condizioni del servizio indicate di seguito:

  • La registrazione a sitibay.it e l’inserimento di un annuncio sono attività  gratuite.
  • E’ severamente vietato fornire informazioni false sia su se stessi, sia sui propri domini/siti web messi in vendita.
  • sitibay.it è esonerato da qualsiasi responsabilità  in relazione ai contenuti presenti negli annunci ed alle informazioni relative ai siti web in quanto vengono inseriti da terzi.
  • sitibay.it non è in grado di eseguire un controllo al 100% sui contenuti dei siti web e domini in vendita pertanto tali contenuti potrebbero essere falsi o inesatti.
  • sitibay.it è esonerato dalle responsabilità  sui danni veri o presunti che possono derivare dall’uso fatto di questo sito.
  • sitibay.it si riserva il diritto di cancellare gli annunci e i testi a propria discrezione e giudizio.

Regole per chi vende

Mettendo in vendita un dominio/sito web il venditore dichiara espressamente di esserne il legittimo assegnatario/proprietario o di avere l’autorizzazione scritta del assegnatario/proprietario a vendere/trasferire.

Il venditore, detentore dei diritti d’uso dei nomi a dominio messi in vendita, si impegna a fornire informazioni veritiere e a non pubblicare annunci di vendita di siti web illegali secondo la normativa vigente.

A seguito di una trattativa conclusasi con la definizione del prezzo di vendita di un dominio/sito web, il venditore si impegna a completare la transazione e il trasferimento del dominio/sito al prezzo e alle condizioni pattuite rifiutando eventuali nuove offerte.

Regole per chi acquista

A seguito di una trattativa conclusasi con la definizione del prezzo di acquisto di un dominio/sito web, l’acquirente si impegna a completare la transazione e quindi a pagare il dominio/sito al prezzo e alle condizioni pattuite.

Inserire annunci su sitibay.it è davvero semplice:

  1. Inserisci un annuncio per ogni dominio/sito completo: annunci duplicati complicano inutilmente la ricerca di chi è interessato al servizio web e non verranno pubblicati.
  2. Inserisci nel titolo come prima cosa le seguenti parole in maiuscolo e contenute nella parentesi quadre come di seguito: [VENDO] [COMPRO]. A seguire inserisci il titolo dell’annuncio in minuscolo.
  3. Inserisci il tipo di annuncio che vai a pubblicare tra DOMINIO e SITO COMPLETO in modo che tutti i potenziali acquirenti interessati possano trovare più facilmente il tuo annuncio.
  4. Specifica le modalità di pagamento accettate tra BONIFICO BANCARIO, PAYPAL o CARTA
  5. Inserisci un prezzo realistico e, se sei un’azienda, comprensivo di I.V.A
  6. Inserisci una descrizione completa e dettagliata, molti acquirenti escludono a priori annunci scarni e privi di informazioni e descrizioni e non verrai contattato inutilmente da persone che in realtà cercano altro.
  7. Inserisci nella descrizione un contatto e-mail e/o telefonico per farti contattare dagli acquirenti. Ricorda inoltre che gli utenti potranno contattarti attraverso il modulo apposito nella pagina dell’annuncio.

I tuoi annunci, prima di essere pubblicati, saranno controllati dal nostro team di revisione così da garantire a te e a tutti gli altri utenti maggior qualità  e sicurezza.

Cosa non puoi fare su sitibay.it:

  • Inserire annunci duplicati
  • Eliminare l’annuncio e reinserirlo per rimetterlo in cima
  • Fornire informazioni false
  • Inserire annunci per conti terzi
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
  • Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Accettando i Termini e condizioni del servizio, ti impegni a tenere indenne sitibay.it da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.